THE 2 ACTIVE TOURER.

BMW Serie 2 Active Tourer: anteprima di due modelli ibridi plug-in e un nuovo motore diesel con tecnologia mild hybrid a 48 volt.

La nuova BMW Serie 2 Active Tourer è già disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni sin dal suo lancio sul mercato, equipaggiata con motori a combustione dell’attuale generazione Efficient Dynamics del BMW Group e con l’ultima versione della tecnologia mild hybrid a 48 volt. In futuro, due varianti ibride plug-in offriranno ulteriore efficienza e piacere di guidare. I sistemi ibridi di entrambi i modelli combinano un motore a benzina a 3 cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo che aziona le ruote anteriori con un motore elettrico che agisce sulle ruote posteriori. Come la batteria ad alto voltaggio situata nel pianale del veicolo, questo motore elettrico deriva dalla quinta generazione della tecnologia BMW eDrive. La trazione integrale ibrida che ne deriva offre gande sportività, stabilità di guida e trazione in tutte le situazioni di guida.

La trazione della nuova BMW 230e xDrive Active Tourer genera una potenza fino a 240 kW/326 CV. Ciò significa che il più potente dei due modelli ibridi plug-in scatta da fermo a 100 km/h in 5,5 secondi. L’autonomia elettrica è di 82-93 chilometri secondo il WLTP.

Con una potenza massima di 180 kW/245 CV, il sistema ibrido plug-in della nuova BMW 225e xDrive Active Tourer accelera da zero a 100 km/h in 6,7 secondi. Con valori compresi tra 83 e 92 chilometri secondo WLTP, ha anche un’autonomia elettrica notevolmente aumentata rispetto alla precedente generazione di modelli. Inoltre, la capacità di ricarica massima è stata raddoppiata quando si utilizza una wallbox o una stazione di ricarica pubblica. Ora è di 7,4 kWh. Ciò consente di caricare le batterie ad alta tensione dei due modelli ibridi plug-in da zero al 100% della loro capacità in 2,5 ore.

La terza novità nella gamma di motorizzazioni è un motore diesel a 4 cilindri da 2,0 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48 volt. La nuova BMW 223d xDrive Active Tourer eroga una potenza massima di 155 kW/211 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il motore elettrico del sistema mild hybrid è integrato nel cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione e funziona come generatore di avviamento dell’albero motore. Questa potenza viene trasmessa su strada tramite la trazione integrale intelligente BMW xDrive. La BMW 223d xDrive Active Tourer impiega 7,3 secondi per accelerare da zero a 100 km/h.

 

COMPILA IL FORM E RICHIEDI INFORMAZIONI.